L’ innovativo cambio presentato dalla Renault è senza frizione. Non si tratta però del comune “variatore”. E’ infatti un vero e proprio cambio automatico, con innesto a denti comandato da un motore elettrico. Le sue molteplici combinazioni, grazie alla parte elettrificata, permettono di produrre fino a 15 rapporti. Il vantaggio? Ottimizzare consumi, emissioni, prestazioni e, soprattutto, grazie alla modalità Brake, accentuare il freno a motore con lo scopo di generare energia per la ricarica della batteria.
Il cambio Multimodale Renault è una delle principali novità sulle versioni E-Tech, di Clio, Captur, Megane ed Arkana.
Si tratta di una tecnologia sviluppata nella Formula 1. Ancora una volta, Renault Sport, sfrutta le conoscenze e l’ innovazione proponendola sulle auto che utilizziamo tutti i giorni.
La cambiata di marcia è fluida e quasi impercettibile, e questo sistema di trasmissione è stato scelto per ottimizzare la cooperazione di lavoro fra motore termico e quello elettrico, esaltandone la resa e le prestazioni.
In secondo luogo, grazie a questo cambio, Renault dichiara che le sue ibride, se guidate nel rispetto del codice stradale, sono in grado di marciare in elettrico per l’80% del tempo in ciclo urbano. Un aspetto che influisce positivamente sui consumi.
Noi di Renault Marello, ci siamo strutturati per garantire a chi sceglierà di entrare nel nuovo mondo dell’ ibrido un appoggio sicuro.
Questo è stato possibile grazie alla convinzione di approcciarsi a questo nuovo futuro Green.
Vuoi provare il cambio Multimodale? Ti aspettiamo in concessionaria con tutta la gamma Ibrida E-TECH!
Se siete interessati ad un autoveicolo, un servizio oppure necessitate di assistenza, non esitate.
Uno dei nostri responsabili è a vostra disposizione negli showrooms MARELLO di Saluzzo e Savigliano.
LE IMMAGINI E I PREZZI DELLE VETTURE VISUALIZZATE SONO PURAMENTE INDICATIVI E POSSONO NON CORRISPONDERE A VERSIONI E/O ALLESTIMENTI OGGETTO DELL'OFFERTA PROMOZIONALE DEL PRESENTE SITO.